Servizi

Trattamento delle salme in provincia di Verona

In attesa che anche in Italia passi la norma che permette alle imprese funebri di praticare la tanatoprassi, presso la Casa Funeraria Arena di Caldiero è già a disposizione tutto quello che serve per garantire il servizio che ha lo scopo di prolungare la conservazione delle salme; nel frattempo ci si occupa del corpo con la tanatoestetica, al fine di dare al defunto un aspetto decoroso ed ordinato anche a diverse ore dal decesso.
CASA FUNERARIA ARENA

Trattamento salme conto terzi

La Casa Funeraria Arena è un luogo deputato alla cura delle salme e alla loro preparazione in vista di una migliore conservazione del defunto. La tanatoprassi svolta presso la casa è dunque un servizio spesso correlato alle cerimonie funebre, ma non è di esse che ci occupiamo nello specifico: i servizi di trattamento salma svolti nella Casa sono infatti per conto terzi, in favore dei privati o, molto più spesso, delle agenzie funerarie che richiedono la nostra competenza.

Tanatoestetica

Presso la Casa Funeraria Arena ci occupa in prima istanza di tanatoestetica, ovvero della preparazione della salma al fine di renderla al meglio nella sua estetica. Il che implica la pulitura e il lavaggio del corpo con macchinari specifici, la successiva vestizione a cui seguono trucco e acconciatura. Infine, la salma viene posta nel cofano mortuario, pronta per la camera ardente.

Disbrigo pratiche

Inoltre, siamo adeguatamente preparati per il disbrigo delle pratiche che la nostra attività, ma più in generale il momento della dipartita, richiede di adempiere. Un servizio in più in linea con lo spirito della Casa Funeraria: ci facciamo noi carico del disbrigo delle pratiche per permettere il giusto raccoglimento ai cari del defunto.
Per conoscere meglio i servizi della Casa Funeraria scriveteci a info@casafunerariaarena.com
Share by: